venerdì 1 giugno 2012

La mamma sulla sedia da ufficio

La mamma se ne va in giro tutto il giorno su una sedia da ufficio. Anche se lei in un ufficio non ha mai lavorato. E poi per ‘in giro’ intendo sostanzialmente la cucina. Il fatto è che si è rotta un piede, e ferma non riesce a stare (in questo le somiglio molto). Si è lanciata in un’improbabile partita di pallavolo, per arrivare al numero minimo di giocatori. E alla prima palla è caduta miseramente a terra. Dunque, si è rotta il piede perché è troppo buona (anche in questo le somiglio molto). Dovrà tenere il gesso fino al 30 giugno, non potrà andare al mare, in montagna e alla festa della sua amica. In compenso, ha un’interminabile fila di persone che vanno da lei a bersi un caffè e a mangiarsi le ciliegie. Si fa delle gran chiacchierate, e la vedo ridere di gusto, come da tempo non capitava. Si lancia dal tavolo al lavandino con estrema convinzione, e dà ordini a destra e a manca con immensa soddisfazione. Forse mia sorella imparerà a farsi il letto e mio padre a fare una spesa. La mia sedia blu con le rotelle non è più in camera mia, e io per studiare sto usando quella da picnic. Ma per una mamma con il piede rotto si può fare questo e altro.

Nessun commento:

Posta un commento