lunedì 11 giugno 2012

Altan, ovvero il dono della sintesi

Altan, ovvero il dono della sintesi, possiede il dono più importante: la sintesi. Lui sa dirti tutto con tre parole, ed è dannatamente efficace. Io ci provo, cerco la sintesi in ogni singolo discorso che faccio. A volte mi riesce bene, e mi sento una gran donna. A volte sono un disastro: divago clamorosamente senza riuscire ad arrivare al punto, mi fisso su dettagli inutili e non ne esco viva. Il sintetico Altan ha creato la Pimpa, una cagnetta a pois rossi che ha sempre la lingua fuori e vive una vita che più semplice non si può. La Pimpa è adorata dai bambini sotto il metro, soprattutto quelli che hanno i capelli a caschetto con la frangetta cortacorta. Ed ecco il punto (questa volta l’ho trovato!): se sai comunicare con i bambini, sai comunicare con tutti. Finalmente ho scoperto il fine ultimo del mio lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento